La trimestrale di Microsoft non ha lasciato spazio ad eventuali dubbi: quello di Surface RT è stato un vero e proprio flop e l’inclusione nel bilancio dell’onore di 900 milioni di dollari ne è sicuramente la prova più evidente.
L’errore di Microsoft, così come la stessa azienda ha ammesso, è forse stato quello di aver lanciato Surface e gli altri tablet basati su Windows 8 troppo tardi rispetto all’iPad motivo per il quale Apple è riuscita ad avvantaggiarsi nelle vendite del suo device.
Per ribaltare la situazione c’è però ancora del tempo o almeno questo è quel che dichiara Janet Gibbons, a capo della divisione Windows di Irlanda e Regno Unito.
Per Gibbons la famiglia Surface e in linea ben più generale i tablet basati su Windows 8 sono in ritardo di 18 mesi rispetto a dove potrebbero essere ma stanno già recuperando molto velocemente aggiungendo inoltre che se gli iPad hanno una grande quota di mercato rispetto a quanto proposto dalla redmondiana è soltanto perché Cupertino è arrivata prima.
Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio, pubblicato su Geekissimo il 20/07/2013
© @Bugeisha (Martina Oliva) per Geekissimo, 2013. |
Permalink |
Un commento |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Scienza e tecnologia.
Post tags: Apple, iPad, Janet Gibbons, Microsoft, Microsoft Surface, surface, Surface RT
L'articolo Microsoft: l’iPad sarà un prodotto marginale, Surface avrà la meglio sembra essere il primo su Geekissimo.